Coppa Ticino: Balerna, Collina, Arbedo e Locarno a caccia della finale

Prendono avvio oggi le semifinali di Coppa Ticino. Questa sera, i riflettori del calcio regionale sono inevitabilmente puntati al Campo Campari di Gentilino e al Lido di Locarno, teatri dei penultimi appuntamenti della competizione.

Il Collina d’Oro di Omar Balmelli è pronto a ricevere il Balerna di Pichierri nella semifinale che vede opporsi la capolista di Seconda Lega (vicina alla promozione matematica) alla quarta forza del campionato. I luganesi arrivano all’appuntamento dopo aver estromesso il Morbio per 4-0 ai Quarti di finale. Il Balerna, dalla sua, giunge con l’umore a mille alla semifinale. Due settimane fa, i momò hanno strappato il pass per la semifinale battendo per 2-1 il Malcantone.

Si fa sul serio anche al Lido di Locarno. Alle 20:30 andrà in scena l’incontro tra Locarno e Arbedo, la capolista del Gruppo 2 di Terza Lega contro la seconda in classifica di Seconda. Entrambe, per giungere al penultimo atto della stagione, hanno superato compagini di Terza Lega ai Quarti. Il Locarno ha eliminato il Losone, mentre l’Arbedo di Djuric ha superato il Minusio.

Tutto pronto per una serata di grande calcio. Chi andrà in finale il 25 maggio?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: