Roberto Decristophoris, capitano dell’Arbedo, ha trascinato i suoi alla finale di Coppa Ticino con una tripletta inflitta al Locarno. Lo abbiamo intervistato.
“No, non mi aspettavo di vivere una serata del genere però eravamo consapevoli di potercela giocare con chiunque, la tripletta non me l’aspettavo ed è stata la ciliegina sulla torta di una serata stupenda. Qual è la sensazione dominante? La Soddisfazione, questa squadra merita un palcoscenico come la finale”.
“Indubbiamente il cartellino rosso ci ha agevolato, ma il nostro essere una squadra giovane e spensierata ci ha tolto quelle pressione che il Lido poteva mettere. La tripletta la dedico alla nostra squadra perché senza di loro non ci sarei mai riuscito. Siamo un gruppo fantastico, di amici dentro e fuori dal campo, non vediamo l’ora di giocare la finale”.
Il 25 maggio tocca al Balerna. “In campionato abbiamo fatto 1-0 all’andata e 1-0 al ritorno, sarà sicuramente una sfida molto equilibrata, loro sono una squadra più esperta di noi visto la nostra giovane età, quindi hanno il fattore esperienza a loro favore. Ma noi siamo consapevoli di potercela giocare con chiunque”.