FC Uzwil 1 – Team Ticino U21 – 3:2 Reti: 30’; 31’ Casciato
Dopo la vittoria in extremis di settimana scorsa la U21 cade sul campo dell’Uzwil. Gara molto piacevole e di buon livello. I ticinesi però vengono puniti tra il 15esimo e il 20esimo con due autoreti; per due volte i palloni vengono deviati dai giocatori rossoblù e nulla può il portiere ticinese. Il match rimane piacevole e gli ospiti riescono a risollevarsi. Infatti, Casciato ristabilisce la parità in pochi minuti due reti in rapida successione. Il secondo tempo rimane ancora pimpante per la prima mezz’ora, dopo di che, il ritmo cala. All’ultimo minuto di recupero i sangallesi con un gran tiro da 30 metri, portano il risultato definitivo sul 3 a 2. Grande rammarico per i ticinesi che si gustavano un punto meritato sull’ostico campo dell’Uzwil.
Team Xamax BEJUNE U18 – Team Ticino U18 – 3:0
Risultato bugiardo per quanto visto sul campo dello Stadio de la Maladière a Neuchâtel. Pronti via i ticinesi si ritrovano sotto di una rete al quarto minuto su palla ferma. I ragazzi di Lanza creano molto, ma non sfruttano le molte occasioni da rete create. Nel secondo tempo sono sempre i giovani rossoblù ad imporre il proprio gioco, ma vengono nuovamente puniti da un’ingenuità difensiva. Al 77esimo in contropiede i neocastellani segnato la rete del definitivo 3 a 0 finale.
Team Xamax BEJUNE U16 – Team Ticino U16 – 2:0
La U16 detta il ritmo del gioco e si fa preferite largamente al cospetto del Neuchatel Xamax. I ticinesi che mettono a referto almeno 8 occasioni da gol nette. Purtroppo per i giovani rossoblù, i padroni di casa sono più incisivi nelle occasioni da rete, difatti al 70esimo subiscono la prima rete, in ripartenza su calcio d’angolo e all’81esimo su punizione fissano il risultato sul 2 a 0.
FC Basel 1893 U15 – Team Ticino U15 Academy – 7:2 Reti: 1’ Binetti, 75’ Crupi
Bastano 15 secondi alla U15 Academy per portarsi in vantaggio (con Binetti). Ma proprio il goal fatto a pochi secondi dall’inizio della partita è stato (in un certo senso) negativo per i giovani rossoblù. I ticinesi infatti iniziano a giocare in modo molto individuale e non più di squadra. I Basilesi, molto più forti sul questo piano, ne approfittano e si portano sul 4 a 1 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo i rossoblù non riescono a rientrare in partita e a parte la rete di Crupi al 75esimo, il Basilea dilaga fino al 7 a 2.
FC Bienne U15 – Team Ticino U15 – 1:5 Reti: 28’ Elia (P), 51’ Riverso, 60’ Berisha, 87’ Verga, 90’ Capra
Primo tempo molto equilibrato e deciso da un rigore di Elia al 28esimo. Nel secondo tempo entrambe le squadre ci provano con maggior insistenza e sono ancora i ticinesi a raddoppiare con un tiro da fuori area di Riverso. I padroni di casa accorciano le distanze 5 minuti dopo. Dal 70’ al 90’ i rossoblù chiudono la partita con tre gol, prima Berisha, poi Verga e chiude la partita Capra sul 1-5 finale.