“L’Arbedo ha giocato meglio di noi e ha meritato di vincere la finale”. È questo il commento che il tecnico del Balerna Simone Pichierri ha rilasciato a L’Informatore pochi attimi dopo il fischio finale dell’appuntamento più atteso di Coppa Ticino di mercoledì.
“In queste sfide – continua – l’importante è sbloccare il risultato. L’Arbedo è riuscito a farlo e forse noi abbiamo accusato un po’ il colpo. Nella prima frazione di gioco abbiamo perso troppi duelli in tutte le zone del campo. La squadra di Djuric è invece stata brava a buttarsi negli spazi e prestare continuo sostegno alla punta”.
La compagine momò è riuscita comunque a crearsi le sue occasioni. “Sì, qualcosa abbiamo creato, ma non abbiamo quasi mai calciato in porta. Se non calci, non segni. Abbiamo fatto un tiro e si è infilato sotto al sette con Frigerio. Quella rete ha cambiato le cose e ci ha dato più energia, ma il 4-1 ha poi chiuso la partita”.
L’amaro in bocca resta, ma presto farà spazio all’orgoglio per aver comunque compiuto qualcosa di straordinario. “Ai ragazzi devo fare i complimenti. Il nostro è stato un percorso di valore e questo non va in nessun modo dimenticato. È comunque un grande risultato per un gruppo nuovo e in crescita”, ha detto a caldo Simone Pichierri all’Informatore.
E ancora: “Il verdetto del campo va accettato. Chiaro, vincere sarebbe piaciuto a tutti. Eravamo a Magadino per quello”.