L’Agno è salvo, il Solduno è retrocesso. Questo l’ultimo verdetto che ha consegnato il penultimo turno di Seconda Lega. Il club del pesciolino – a cui bastava almeno un punto – ha fatto il suo sul campo e ha mandato al tappeto il Morbio per 2-1 con le reti di Krasniqi e Rosa (su rigore al 95’ per i tre punti).
Reduce dalle fatiche di Coppa, L’Arbedo viene sconfitto per 1-4 dal Malcantone. Mattatore del match: El Idrissi, autore di un poker da tre punti per i malcantonesi, che si appropriano così del secondo posto in classifica scavalcando proprio L’Arbedo.
È finita in parità (1-1) la sfida tra Balerna e Rapid Lugano. Partita ricca di emozioni tra Vallemaggia e Cadenazzo, terminata 3-2 per i padroni di casa e decisa negli ultimi istanti di gara. Nyamekeh, Stojov e Zivanovic i marcatori per il Vallemaggia. Doppietta di Esposito per il Cadenazzo.
Fa festa anche il Vedeggio, trionfante per 3 a 2 sul già retrocesso Coldrerio. A condannare il Solduno, oltre al successo dell’Agno, ci ha pensato il Castello, trionfante per 3-0.
Veleggia il Collina campione, che in casa contro il Sementina si è imposto con un sonoro 7-3.