Team Ticino U18 – Team Xamax-Bejune Fa U18 2:2 (Reti: 37’ Novaresi, 53’ Cattaneo)
Dopo aver disputato un ottimo primo tempo, con la squadra aggressiva, ordinata e con buona gestione di palla, sembravano essersi creati i migliori presupposti per il Team Ticino U18 impegnato a Tenero per la prima di campionato.
Già dopo pochi secondi i ragazzi di Lanza si sono trovati davanti al portiere ospite, ma al momento della conclusione, l’attaccante di casa è stato atterrato in maniera dubbia non potendo concretizzare l’importantissima occasione. Il meritato vantaggio ticinese arriva con Novaresi al 37’ e sullo scadere della prima frazione lo Xamax rimane in 10 per doppio giallo. Tutto sembra andare alla perfezione anche nel secondo tempo dove i padroni di casa, arrivati un paio di volte sotto porta, siglano il raddoppio con Cattaneo.
La partita viene gestita senza rischi ma in poco tempo lo Xamax accorcia le distanze con un cross effettuato in modo errato che si infila sotto l’incrocio, inoltre Terzi si fa espellere ingenuamente per doppia ammonizione ristabilendo così la parità numerica. I neocastellani ritrovano fiducia e su una
palla ferma completano la rimonta con un colpo di testa. La reazione d’orgoglio del Team Ticino non porta nessuna modifica nel risultato finale che resta sul 2:2 che, visto l’andamento della gara, non soddisfa a pieno i padroni di casa.
Team Ticino U16 – Team Xamax-Bejune Fa U16 2:1 Reti: 21’ Maslarov, 53’ Dujaka
Esordio migliore non poteva esserci per i ragazzi di Bulfaro, che nella gara inaugurale del campionato conquistano una preziosa vittoria. Il Team Ticino U16 parte bene nei primi minuti di gioco creando qualche occasione da gol, ma dopo soli 8’, su una ripartenza veloce dei neocastellani, subiscono il gol dello svantaggio. Al 20’ Peverelli puntando l’avversario in velocità riesce a procurarsi un rigore, poi trasformato con freddezza da Maslarov.
La fine del primo tempo è caratterizzata da una migliore pressione da parte degli ospiti, che hanno impedito ai padroni di casa di costruire il gioco in maniera fluida. Il secondo tempo ricomincia con il Team Ticino che riesce ad occupare meglio il campo. Al 53’ grazie a una bella combinazione con Peverelli, è Dujaka a siglare il gol vittoria battendo il portiere per il definitivo 2:1. L’ultima parte della gara è caratterizzata dall’arrembaggio degli ospiti che hanno cercato continuamente di superare invano la difesa di casa, che si è rivelata solida e determinata nel mantenere il risultato fino al triplice fischio.