Team Ticino: Vittoria netta per l’Academy, impresa sfiorata dalla U18, cadono U16 e U15

FC Zurigo U18 – Team Ticino U18 3:3 Reti: 20’ Krueziu, 70’ Buffon, 82’ Novaresi

Ottimo risultato per la U18 in trasferta e al cospetto di un avversario di alto livello. Dopo un inizio complicato dove è stato difficile contenere le avanzate dei padroni di casa, già a segno dopo 15’, Krueziu trova il pari che restituisce ordine e fiducia alla squadra. Nel secondo tempo i ragazzi di Lanza prendono in mano la partita e nonostante la pressione asfissiante dello Zurigo riescono a creare molte occasioni e a trovare due reti con Buffon prima e Novaresi poi; non concedendo praticamente nulla agli avversari. Due palle ferme nei minuti finali riportano il risultato in parità e macchiano una prestazione quasi perfetta dei ticinesi che hanno avuto anche l’occasione del nuovo sorpasso nei minuti di recupero, sfortunatamente mancata da Novaresi. Un punto che sta stretto ai rossoblù, i quali hanno condotto la partita con l’attitudine da grande squadra, organizzata e capace di adattare ed imporre il proprio gioco, contro uno Zurigo composto da giocatori di alta caratura tecnica e numerosi nazionali.

FC Zurigo U16 – Team Ticino U16 7:0

Buon primo tempo del Team Ticino U16 contro una squadra individualmente molto forte e con giocatori di ottima prospettiva. La squadra zurighese dimostra subito la sua superiorità tecnica gestendo maggiormente palla in costruzione, riuscendo a trovare solo qualche soluzione offensiva efficace. Al 30’ del primo tempo però, solo il palo interno nega il gol del possibile vantaggio alla squadra ticinese. Al 43’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio su un tiro rimpallato ed una conseguente conclusione a rete dentro l’area. Il secondo tempo invece è tutta un’altra storia. I ticinesi non entrano con la convinzione giusta per poter recuperare la partita e dopo pochi minuti incassano già il secondo gol.

Questo sbilancia la squadra in avanti e fornisce maggiori spazi agli avversari che trovano un ulteriore gol al 66’. A questo punto, con la partita compromessa, la squadra ticinese non riesce più a riorganizzarsi e a difendere in maniera collettiva e questo favorisce i duelli 1vs1 dove spicca la superiorità individuale dello Zurigo. Gli ulteriori quattro gol incassati nei minuti finali rendono pesante la sconfitta per il Team Ticino U16 contro un avversario che in questo momento è nettamente superiore sotto diversi aspetti.

Team Ticino TTA U15 – Team Zurich Oberland 3:0m Reti: 19’ Alsheikh, 20’ Shabani, 61’Pincheira

Prima vittoria stagionale per la U15 Academy che supera a Tenero i pari età dell’Oberland. I padroni di casa vanno in vantaggio con Alsheikh, che mette in rete da pochi passi dopo un’azione insistita di Pincheira. Passa solo un minuto e il Team Ticino raddoppia con Shabani che già al 20’ indirizza definitivamente la partita. Nella ripresa è Pincheira a chiudere definitivamente l’incontro con il gol del tre a zero. Tre punti importanti con una vittoria netta e mai in discussione che rilanciano le ambizioni dei giovani ticinesi.

FC Red Star ZH U15 – Team Ticino U15 3:2 Reti: 19’ Al Jumur, 27’ Al Jumur

Partono forte i padroni che dopo 10’ si trovano avanti di due gol. La reazione dei rossoblù non si fa attendere e al 19’ Al Jumur accorcia le distanze con un tiro sotto porta. Al 27’ ancora Al Jumur si guadagna e trasforma il rigore per il 2-2. Partita in totale equilibro alla pausa, dove entrambe le squadre possono ambire ai 3 punti. Il Team Ticino ci prova insistentemente anche nel secondo tempo senza trovare la via del gol, i padroni di casa sono più efficaci al 77’ quando realizzano la rete del sorpasso definitivo. A nulla valgono gli sforzi finali dei ticinesi che non riescono a raggiungere il pareggio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: