Paradiso, sfatare il tabù Tuggen per continuare a volare. Il Lugano 2 sogna in grande. Taverne a caccia di conferme

Un nuovo weekend di Prima Lega è alle porte e le tre squadre ticinesi sono pronte a confermare quanto di buono mostrato fino a qui. A partire dal Paradiso di Roberto Gatti. I leoni luganesi occupano la prima posizione in compagnia di Lugano 2 Tuggen a quota dodici punti.

E proprio contro il Tuggen dovranno confrontarsi Foglia e compagni. Domani alla Linthstrasse (16:00) va in scena Tuggen-Paradiso in un confronto che i ticinesi hanno sempre patito: il bilancio dei precedenti, infatti, recita: tre affermazioni del Tuggen e un pareggio nelle ultime quattro sfide. Un vero e proprio tabù da sovvertire.

Il Lugano 2 è alla finestra, attento a osservare ciò che accade tra Tuggen e Paradiso. La squadra di Moresi scenderà in campo domenica pomeriggio contro la U21 del Winterthur, che fin qui ha ottenuto tre punti in cinque partite.

Autore di un ottimo inizio di campionato da neopromosso, il Taverne di Meroni è a solo due punti dalla vetta. Le aquile giallonere affronteranno domani il Wettswil, ‘lontano’ solo due punti, con l’obiettivo di cominciare a mettere le distanze di sicurezza.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: