Il weekend del Team Ticino: tre vittorie e una sconfitta in trasferta

FC Thun U18 – Team Ticino U18 1:2 Reti: 10’ Castelluccia, 46’ Jelmini

Nella trasferta di Thun arrivano i 3 punti per la U18 di Lanza. Dopo un inizio arrembante dei padroni di casa, abili a cercare la verticalità, trovato il giusto equilibrio, i ticinesi vanno in vantaggio con un inserimento di Castelluccia su assist di Amirzade.

Al primo minuto del secondo tempo, un’ottima azione corale ha permesso a Jelmini di entrare in area e battere il portiere con un tiro rasoterra sul primo palo, su pregevole assist di Castelluccia. I rossoblù continuano a mantenere l’ordine e a portare grande pressione, fino al gol in mischia dei padroni di casa, che sul 1:2 abbassa di molto il baricentro dei ticinesi. Nel concitato finale però non c’è spazio per altre reti, la U18 si difende alla grande, mostrando maturità e portando a casa un risultato prezioso.

FC Thun U16 – Team Ticino U16 5:1 Reti: 65’ Urbano

Partita complicata per la U16 di Bulfaro che a Thun si arrende ai padroni di casa. Primo tempo caratterizzato dal Team Ticino che fatica a effettuare gioco, non riuscendo a trovare qualità e velocità, mentre gli avversari grazie ai lanci negli spazi per i 3 attaccanti mettono in difficoltà continuamente la difesa ospite. Primo tempo che finisce sul 2:0 per il Thun. Il secondo tempo riparte con i ticinesi che provano a spingere maggiormente, ma su una ripartenza vengono nuovamente trafitti dalla squadra di casa. Nonostante le difficoltà il Team Ticino prova a reagire e al 65’ trova la rete che accorcia
momentaneamente le distanze. Proprio quando i rossoblù si trovano nel loro migliore momento di spinta offensiva, un errore in fase di costruzione regala al Thun il momentaneo 4:1. Questo duro colpo chiude di fatto il match, con la squadra di casa che segna un ulteriore gol e porta il risultato finale sul 5:1.

FC Thun U15 – Team Ticino TTA U15 1:4 Reti: 15’ Cavalli, 43’ Shabani, 60’ Alsheikh, 82’ Pincheira

Terza vittoria consecutiva per l’Academy, che sconfigge fuori casa il Thun. Apre le marcature Cavalli su rigore, dopo una serie di occasioni da gol mancate dai ticinesi. A pochi secondi dallo scadere della prima frazione di gioco è Shabani a raddoppiare per il Team, con una bella giocata al limite dell’area di rigore. Nella ripresa, il neo entrato Alsheikh, allunga ulteriormente le distanze.

A quel punto i padroni di casa cercano di tornare in gara segnando il gol del 1:3, prima della magistrale punizione di Pincheira che fissa il risultato finale sul 1:4 per l’U15 TTA.

Team Jura U15 – Team Ticino U15 0:1 Reti: 16’ Milovanovic

Partita molto combattuta per i ragazzi di Morandi che la decidono nel primo tempo con il gol realizzato al 16’ da Milovanovic, abile a trasformare in gol la punizione di Grigore. Padroni di casa molto vicini al pareggio sia nel primo che nel finale del secondo tempo, ma Tattarletti è abile nel riuscire a neutralizzare i tentativi avversari. I rossoblù nel secondo tempo provano a chiudere la partita ma prima la traversa e poi il portiere negano lo 0:2 ad Al Jumur.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: