Intervista a Benjamin Frizzi, allenatore Tenero
Mister, che bel Tenero! Sei sorpreso di essere davanti a tutti?
“Grazie mille. Si devo ammettere che sono abbastanza sorpreso, c’era ovviamente la volontà di fare bene ma nessuno si aspettava fino a questo punto. E qui dico subito che i meriti sono tutti dei giocatori che si stanno impegnando da matti sin dal primo allenamento e della società che negli anni ha costruito quella che io chiamo la famiglia-Tenero. Io e il mio staff cerchiamo solo di non fare casini (ride ndr)”.
Come state vivendo e affrontando questo periodo?
“Molto sereni e tranquilli. Ci godiamo il momento. Siamo ovviamente felici degli ottimi risultati ottenuti ma sappiamo anche che il campionato è appena iniziato e sarà ancora molto lungo. Le squadre che sono molto più attrezzate della nostra e che sono state costruite per il vertice hanno tutto il tempo per passare davanti. Ravecchia, Giubiasco, Losone, Solduno, Minusio e Gordola sono fatte per il vertice, noi siamo fatti per far crescere i giovani, cercare di giocare bene e provare a far divertire chi viene a vederci”.
Cosa serve ora per continuare così?
“Semplicemente continuare ad allenarsi bene, restare con i piedi ben saldi per terra e ….. divertirsi! Perché siamo qui per questo”.