Il giorno della verità è (quasi) arrivato. Paradiso e Lugano 2 – prime due della classe a pari merito nel Gruppo 3 di Prima Lega – sono pronte al derby di confronto che mette in palio la prima posizione del girone. Domani, sabato, a Pian Scairolo va in scena (17:00 il fischio d’inizio) il derby ticinese più sentito degli ultimi anni.
C’è tanto in palio, tra la squadra di Sannino e quella di Moresi. Anche perché Wettswil e Tuggen sono alla finestra, pronte ad approfittare di un eventuale pareggio per scavalcare le due ticinesi sin qui perfette nell’andamento.
Paradiso e Lugano 2 hanno incrociato le proprie strade quattro volte dal 2018 ad oggi. Il bilancio dei precedenti è di perfetto equilibrio: una vittoria a testa e due pareggi. L’ultimo confronto, nel marzo del 2022, si è chiuso sullo 0-0.
Anche il Taverne potrà dire la sua nel confronto di alta classifica. Sì, perché le aquile giallonere saranno impegnate domani pomeriggio in casa del Tuggen. Il Taverne arriva all’appuntamento con il morale alle stelle dopo aver avuto la meglio la scorsa settimana sul GC U21.