Si chiude oggi l’anno solare di Paradiso, Lugano e Taverne. Le tre compagini ticinesi impegnate nel Gruppo 3 di Prima Lega sono chiamate oggi all’ultimo impegno prima della pausa invernale. Va in scena nel pomeriggio la prima giornata del girone di ritorno.
Il Paradiso campione d’inverno (34 punti) vuole chiudere un 2022 stellare al primo posto nel girone inseguendo il successo numero dodici. Per farlo, però, la squadra di Sannino dovrà vedersela in trasferta con il Kosova, già battuto all’andata con il risultato di 4-1.
Non può sbagliare nemmeno il Lugano 2 di Moresi, al terzo posto con 31 punti in co-abitazione con il Wettswil. Proprio i rossoneri sbarcano questo pomeriggio a Cornaredo per il confronto che mette in palio il Natale sul podio per una o per l’altra. La seconda squadra bianconera ha superato per 1-3 il Wettswil alla prima stagionale per 1-3.
È chiamato al riscatto il Taverne di Meroni. Le aquile giallonere non vincono da due partite e non sono riuscite a trovare la via del gol da 180′. La sfida di oggi alle 15:00 mette a confronto il Taverne con il Kreuzlingen, distante due punti in classifica guardando indietro. Nell’incontro di andata, il Taverne ha sconfitto 1-3 la compagine biancoverde e spera di chiudere l’anno con un altro successo importante.