In trasferta e sotto la neve U18 e U16 escono sconfitte dal turno di Coppa Svizzera

Grasshopper-Club Zurich U18 – Team Ticino U18 3:0

La partita del GC Campus è stata fortemente condizionata dalla copiosa nevicata e giocata su un campo al limite della praticabilità, di conseguenza ne ha risentito la qualità e lo spettacolo. Le poche opportunità create dalle squadre sono arrivate principalmente da palloni verticali o da errori individuali. La prima occasione del match è per il Team Ticino che in 3 contro 2 con Dujaka, non riesce a servire Cattaneo solo in area di rigore e pronto a concludere. Sul finire del primo tempo sono i padroni di casa a sbloccare il risultato, con l’attaccante delle cavallette bravo a sfruttare un retropassaggio sbagliato e scaricare in rete dopo un rimpallo vinto con il portiere Mina.

A metà della ripresa sono ancora i ticinesi ad avere una ghiotta occasione, ma il tiro di Dujaka a portiere battuto viene salvato in corner da un difensore. Il 2:0 arriva poco dopo; un errore grossolano dei rossoblù nella propria metà campo permette al GCZ di recuperare palla e concludere facilmente in porta. Gli sforzi dei ragazzi di Lanza non riaprono la partita, e sono ancora i padroni di casa ad arrotondare il
risultato segnando all’ultimo istante un calcio di punizione diretto dal limite dell’area. Il 3:0 finale regala la qualificazione al Grasshopper, bravo ad adattarsi alla situazione e cambiare il proprio piano gara; punisce però oltre modo i ragazzi di Lanza che abbandonano la competizione con il rammarico di non essersi giocati la partita come voluto e preparato.

Team Zurich/Red-Star U16 – Team Ticino U16 5:4 dcr

Quarti di finale di Coppa Svizzera amari anche per la U16 di Bulfaro, che non riesce a sbloccare lo 0:0 e si arrende solo ai calci di rigore. Su un campo difficile, condizionato da diversa neve, il Team Ticino ha affrontato la capolista del girone U16. Nel primo tempo la partita è stata caratterizzata da una forte pressione da parte dei padroni di casa, con gli ospiti che in alcune occasioni riescono ad uscire con delle palle lunghe e la riconquista della seconda palla. L’equilibrio non viene spezzato solo a causa di diverse imprecisioni, complice anche un campo molto veloce, che non permettono al Team Ticino di trovare l’ultimo passaggio decisivo. Nella prima parte del secondo tempo, i rossoblù ci provano con più convinzione ma senza il cinismo necessario sotto porta.

Sul finale del secondo tempo gli equilibri vengono meno e da entrambe le parti prevale la voglia di vincere, le squadre si sbilanciano e danno il via a delle ripartenze potenzialmente pericolose, senza però
incidere. Nulla da fare quindi per le due squadre e il risultato finale si stampa sullo 0:0. I calci di rigore questa volta sono fatali ai ticinesi che sbagliano il 5° rigore che costa l’eliminazione e permette al Red Star il passaggio del turno.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: