L’AS Coldrerio ha chiuso in settima posizione la prima parte di stagione nel Gruppo 1 di Terza Lega. Ma attenzione a non lasciarsi ingannare da una classifica ‘ballerina’ e che raggruppa sette squadre in quattro punti.
Il distacco dalla seconda in classifica è di soli tre punti. A ben guardare, però, anche la vetta non è lontana e in casa Coldrerio si proverà ad alzare l’asticella nel girone di ritorno. “Ci faremo trovare pronti – dichiara l’allenatore Mattia Milesi –. Avremo qualche nuovo innesto con noi che andrà a rinforzare ulteriormente una rosa già competitiva. Ci troviamo a sei punti dal primo posto. È giusto crederci fino in fondo e voler puntare in alto”. Con mister Milesi abbiamo tracciato il classico bilancio di metà stagione. “Nonostante tutto, la posso definire una buona andata. Non siamo partiti benissimo, anzi. Le difficoltà derivanti da una ‘rivoluzione’ estiva dopo la retrocessione si sono fatte sentire. Ma chi è arrivato si è inserito bene e quando siamo riusciti finalmente a trovare la condizione ottimale sono arrivati anche i
risultati”.
E ancora: “Devo dire la verità: a Semine ho dovuto – come si dice in gergo – ‘ribaltare’ lo spogliatoio per dare una svegliata ai ragazzi. Da lì abbiamo iniziato a credere di più nei nostri mezzi e i risultati non hanno tardato ad arrivare”. Il Coldrerio ha chiuso in bellezza il 2022 ottenendo i tre punti cinque volte nelle ultime sei. Tradotto: chi vorrà lottare per il vertice dovrà inevitabilmente fare i conti con la compagine guidata da Milesi.
*Articolo completo sull’edizione odierna dell’Informatore