Chiasso, buone notizie: la nuova proprietà si presenta. Il comunicato

Gli azionisti di maggioranza del FC Chiasso 2005 SA e American Sport Asset Company Limited hanno raggiunto un accordo per l’acquisizione da parte di quest’ultima della quota di maggioranza dello storico club in data 4 gennaio 2023.

L’acquisizione da parte di American Sport Asset Company Limited comporta l’impegno a sviluppare appieno il potenziale del FC Chiasso 2005 SA come club e accademia di formazione, finalizzata ad un ad alte prestazioni. Gli obiettivi principali prevedono la riorganizzazione del Club, la sviluppo del legame con la città di Chiasso e l’internazionalizzazione del club.

American Sport Asset Company Limited è un veicolo di investimento specializzato attraverso il quale un gruppo di società americane formalizza i propri investimenti con l’obiettivo di acquisire club calcistici di alto livello che collaborano e generano sinergie tra loro attraverso la strategia della “Multi-club Ownership”. Il gruppo è specializzato nella gestione e nell’amministrazione di organizzazioni sportive e si distingue per il suo modello basato sulla progettazione e sullo sviluppo di processi, strutture e infrastrutture che aggiungono valore alle entità che gestisce.

Il nuovo gruppo dirigente ha effettuato un’analisi esaustiva della situazione finanziaria e sportiva del club e intende iniziare a lavorare questa settimana sulla pianificazione dei prossimi mesi, dando priorità in questo processo all’area sportiva trasmettendo da subito l’idea del nuovo progetto. I rappresentati della proprietà illustreranno il progetto al pubblico nei prossimi giorni e spera di avere il sostegno di tutti gli stakeholder del club per ottenere al più presto i risultati attesi a beneficio del club.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: