Manca l’ufficialità tramite comunicato stampa, ma non ci sono più dubbi. Stefano Maccoppi è il nuovo allenatore dell’AC Bellinzona. L’allenatore e la dirigenza granata – nella persona di Bentancur Junior – hanno parlato a La Regione che ha pubblicato anche la foto dei protagonisti con la maglietta granata ben in vista.
“Serviva qualcuno – ha detto Bentancur a La Regione – che conosceva il campionato. Stefano conosce tutti i giocatori, è intelligente e ha voglia di lavorare”. Il nuovo allenatore comincerà già oggi a dirigere gli allenamenti e preparare la sfida all’Yverdon di settimana prossima.
“Bellinzona – ha invece detto Maccoppi – è una bellissima sfida. Voglio riportare i granata in alto. Durata del contratto? È valido fino alla fine della stagione con opzione di rinnovo per la prossima, sia in caso di Super League sia in caso di Challenge League. Vedremo”.
La vetta dista undici punti, ma la voglia di rivalsa in casa Bellinzona è tanta e Maccoppi ha la ricetta in testa: “Saranno diciotto finali e avrò bisogno di tutti i giocatori, nessuno escluso”.