Il Taverne di mister Meroni è ferito nell’orgoglio dopo il pari-beffa incassato al 92′ alla prima annuale in casa dell’Uzwil. La prima del 2023 “è stata una buona prova, dove sono mancati i tre punti da mettere in classifica”, commenta l’allenatore giallonero. “Altre volte all’andata, facendo meno bene, magari si sono fatti i tre punti. Succede, e non succede solo a noi, e fa parte del gioco. Più fastidioso, invece, non aver concretizzato qualche occasioni prima della rete del loro 1-2”.
Sabato a Taverne sbarca il Gossau che all’andata ha sconfitto i ticinesi per 4-2. Poi sarà tempo di derby contro il Paradiso. “Da preparare e d’approcciare quella con il Gossau è la più complicata, in quanto è la nostra prima in casa. Loro arrivano da un 0-2 casalingo subito dalla U21 del Winterthur. Il sabato successivo, giocando con la prima in classifica e la squadra più forte, parlare di approccio è inutile. Bisognerà parlarne il meno possibile. I ragazzi arriveranno già di loro motivati. Se così non fosse, non sarebbe normale. Un errore da non commettere sarebbe avere la testa al derby e non pensare a quanto succederà questo sabato”.
Abbiamo chiesto a mister Meroni cosa si aspetta dai suoi ragazzi contro il Gossau. “Che entrino in campo con la stessa fame, determinazione e concentrazione di sabato scorso. E che possano essere più performanti negli ultimi venti metri. Ma anche che si ricordino quanto fu pesante lo score all’andata al Buechenwald di Gossau”.