Novazzano, il pre-Arbedo con Lippmann: “Ci aspetta una battaglia”

Il conto alla rovescia è ufficialmente terminato. A centodieci giorni dall’ultima partita, torna il campionato di Seconda Lega. Ad aprire le danze sarà l’anticipo di questa sera tra Arbedo e Novazzano, entrambe intenzionate a ‘bagnare’ l’esordio annuale con i tre punti. Il Novazzano di Lippmann ha accolto in rosa sei nuovi elementi, tra cui l’attaccante ex Chiasso e Mendrisio Gioele Franzese. La truppa gialloblù è pronta per la trasferta nel Sopraceneri. Abbiamo raccolto le sensazioni di mister Lippmann a poche ore dalla sfida.

“Per noi – dice – sarà importante partire con il piede giusto, rimediando alla netta sconfitta patita all’andata. Sappiamo che ci aspetta una battaglia, ma i ragazzi sono pronti ad affrontarla. Dobbiamo dimostrare che vogliamo staccarci il prima possibile dalle zone delicate della classifica”.

Come arriva il Novazzano alla prima sfida del girone di ritorno? “Ci arriviamo – risponde l’allenatore – convinti che quanto fatto all’andata non è stato sufficiente. E fin dal primo giorno della preparazione invernale ho visto voglia di riscatto. La squadra in queste settimane è cresciuta. Sappiamo, e ne siamo ben consapevoli, che ci aspettano quattro mesi da affrontare con coraggio e caparbietà. Ma anche con fiducia”.

*Estratto da articolo de L’Informatore, edizione del 3 marzo 2023

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: