Il campionato di Prima Lega Classic è già entrato nel vivo. Nelle prime due giornate dopo la sosta invernale, il Paradiso capolista ha già abbozzato il primo tentativo di fuga. La squadra di Sannino ha dimostrato di avere fame, qualità e voglia di continuare a restare al vertice. Il prossimo esame per i leoni luganesi si chiama Taverne.
Sabato, infatti, è in programma a Pian Scairolo il derby ticinese contro le aquile giallonere di mister Meroni, a loro volta autori di un avvio di 2023 da premiare. Una partita tutta da seguire e che non conosce classifica. All’andata, il Taverne è riuscito a fermare i cugini con un 2-1. Ma Paradiso-Taverne non è solo Sannino contro Meroni, ma anche una sfida in famiglia tutta da seguire tra i fratelli Kabamba.
Dopo due Ko consecutivi contro Höngg e Linth 04, il Lugano 2 di mister Moresi ha voglia di tornare a vincere per non perdere terreno dalla zona alta della classifica. La seconda squadra bianconera sarà in scena domenica pomeriggio a Canobbio con il Kosova, già sconfitto all’andata per 1-2.