Sorprese di Coppa, fatiche e conferme. La prima serata degli Ottavi di Coppa Ticino consegna i primi verdetti e le prime delusioni per chi la competizione l’ha dovuta salutare. Strappano il pass per i Quarti: Arbedo, Balerna, Comano, Vedeggio, Ravecchia, Malcantone e Locarno.
Partita pazza ad Arbedo
È successo tutto e il contrario di tutto tra Arbedo e Melide. A spuntarla ai rigori dopo il 3-3 ai tempi supplementari è la squadra di Djuric, che nei tempi regolamentari ha trovato il 2-2 al 91esimo e ai supplementari poco prima dei rigori ha trovato il nuovo pari. In rete due volte Maffi e Idrizi.
Derby al Balerna
Si è qualificato con merito anche il Balerna di Simone Pichierri, impostosi per 3-2 nel derby momò contro il Morbio. Avanti con Nigiotti (gol su calcio d’angolo), Fiori e Fasana, i neroblù hanno incassato le due reti per mano di Tenerelli e Karabasic.
Locarno ai Quarti
Avanti anche il Locarno di Remy Frigomosca, trionfante sul Vallemaggia per 2-4 con la doppietta di Bilinovac e le reti di Stojanov e Toresani. Inutile la doppietta per i padroni di casa di Espel Hernandez.
Sorprese Ravecchia e Comano. OK Malcantone e Vedeggio
Vola ai Quarti il Malcantone di mister Padula, abile a strappare il pass in casa del Solduno per 1-2. Colpo di Comano e Ravecchia, che si qualificano al prossimo turno battendo ed estromettendo una compagine di Seconda Lega. Il Comano ha piegato per 2-0 il Rapid Lugano, mentre il Ravecchia si è imposto 1-0 sul Sementina. Accede ai Quarti di finale anche il Vedeggio di Manzo, trionfante per 2-1 sull’Agno.