Terza Lega: Tenero e Losone sanno solo vincere. Colpo Biaschesi. Bene Minusio e Moderna

C’è un solo padrone nel Gruppo 2 di Terza Lega. Il Tenero di mister Frizzi non solo vince ancora e mantiene l’imbattibilità, ma allunga a +9 sul Ravecchia. La capolista non concede sconti al Monte Carasso e con una rete per tempo con Chakor e Leonardi si gode un’altra notte al vertice (2-0).

Colpo grosso dei Biaschesi di mister Baggi, che da quando siede sulla panchina ha trovato la ricetta per seguire la via della salvezza. La seconda vittoria consecutiva ha come vittima il più quotato Ravecchia, fresco di passaggio del turno in Coppa Ticino. Il 2-1 con rigore decisivo di Namani porta i Biaschesi a 10 punti e -6 dalla prima posizione utile per la sopravvivenza.

Sa solo vincere anche il Losone di Dos Santos, al quinto successo filato sulla panchina “oranges”. La nona vittoria in stagione è arrivata in trasfera sul campo del Verscio, sconfitto per 0-2 con le reti di D.Fornera e Pedroni. Sono 30 i punti fin qui conquistati dal Losone, gli stessi del Minusio targato Barloggio, che nella serata di ieri ha sconfitto 2-3 in rimonta l’Intragna grazie alla doppietta di Acco e il sigillo di Lacentra.
Si mette al sicuro la Moderna, trionfante per 1-2 sulla Pro Daro, superata in classifica e ora a -1 dai bianconeri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: