Il 2023 del Gruppo 2 di Quarta Lega si è aperto con il big match di giornata tra Audax Gudo e Makedonija. Grazie alla vittoria per 2-0 (Mantia, Stacchi i marcatori), l’Audax di Marcone raggiunge i giallorossi di Manfreda in vetta a quota 28 punti.
Cade e perde punti dalla vetta il Blenio, sconfitto per 2-1 dal Someo per mano delle reti di Lunari e Gianinazzi. Buona la prima per il Riviera, che in casa del Brissago ha ottenuto la terza vittoria stagionale per 0-1 per merito del sigillo di Wenzin al 59esimo minuto di gioco. La formazione di Lucas Oro sale così a quota 11 punti mettendosi alle spalle Someo, Brissago e Moesa.
Moesa che in casa del Drina Iragna non ha saputo conservare il doppio vantaggio firmato dalla doppietta di Lemos e si è fatto riacciuffare da Djokic e Milosevic nel 2-2 finale. I Carassesi mettono il podio nel mirino grazie al successo per 2-0 nel match casalingo con il Claro. Le reti nella ripresa di Milosevic e Nedoklan permettono ai biancoverdi di salire in quarta posizione a +1 dal Camorino, bloccato sull’1-1 in casa con il Rapid Bironico (di Brunner su rigore la rete dei locali e Biancardi per gli ospiti).