2LI: Zug94-Mendrisio, a voi. Collina o Ascona, chi sul podio?

È un weekend da vivere con il cuore in gola, quello alle porte che accoglie il 17esimo di Seconda Lega Interregionale. Occhi, inevitabilmente, puntati sul big match di giornata che vede il Mendrisio (40 punti) capolista rendere visita allo Zug 94, secondo a -6 dai momò. Una sfida delicata che la truppa di Stefani approccia dopo la trasferta infrasettimanale in casa del Cham 2, terminata con la vittoria dei padroni di casa. Come reagiranno i bianco-rosso-neri alla seconda battuta d’arresto della stagione? Lo scopriremo soltanto nel pomeriggio di domani.

Chiamato a reagire anche il Collina d’Oro di mister Aguirre. La compagine luganese è stata sconfitta nel finale nel recupero in settimana dall’Emmen (2-1). Turno di riposo, invece, per il Gambarogno di Censi, che in avvio di 2023 ha rimediato due sconfitte.

Un occhio alla classifica e uno al campo per l’Ascona di mister Berriche. I locarnesi hanno aperto l’anno aggiudicandosi il derby con il Gambarogno e non hanno le fatiche della trasferta infrasettimanale da smaltire. I biancoblù hanno un solo punto di ritardo nei confronti del Collina (ma anche una partita in meno) e sperano di superare l’Hergiswil per salire sul gradino più basso del podio.

©FOTO FC MENDRISIO

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: