Dopo 16 partite (12 vittorie e 4 pareggi), cade per la prima volta in stagione il Tenero capolista del Gruppo 2 di Terza Lega. La squadra di Frizzi è incappata nella sconfitta per 2-1 in casa di un Losone targato Dos Santos in formissima (solo vittorie nelle ultime sei), che si tiene il terzo gradino del podio grazie alle reti di D.Fornera e Di Lonardo.
Con il primo KO stagionale della capolista si riaccende la lotta alla promozione, grazie anche al successo del Ravecchia di Morici per 3-0 in casa contro la Moderna. L’undicesima vittoria stagionale tiene i bellinzonesi a -6 dalla vetta e a +1 dal Losone terzo. Sul gradino più basso del podio, a braccetto con il Losone, c’è il Minusio di Barloggio, alla terza affermazione consecutiva grazie al netto 5 a 1 inflitto al Verscio.
Si sono spartite la posta in palio Monte Carasso e Riarena, che hanno concluso la sfida sul 2-2 in un pareggio che nulla toglie e nulla aggiunge alla classifica di entrambe. Dias e Pifferini hanno fatto felice il Gordola di Lanza, abile a imporsi ieri sera per 2-0 nella sfida casalinga con i Biaschesi. Gode anche l’Intragna targato Akai, impostosi in rimonta 2-1 nella serata di ieri sulla Pro Daro con le reti di Borgnis e Iacomini in risposta all’iniziale vantaggio trovato da Marra.