Scatto salvezza per il Semine di mister Ianu, autore di un avvio di 2023 convincente e in grado di lasciarsi alle spalle un girone d’andata sottotono. Impegnato ieri sera in casa di un Insubrica in difficoltà, il Semine ha fatto propria la posta in gioco imponendosi per 1-2 con le reti di Rodriguez e Vitale.
Un successo, il terzo in quattro partite, che conferma il buon rendimento dei bellinzonesi e allontana ancora di più la zona calda della classifica. Per contro, l’Insubrica di Clementi (squalificato) incassa un nuovo KO e rimane sul fondo con 11 punti.
È successo di tutto tra Breganzona e Cademario, nell’altro anticipo del Gruppo 1 di Terza Lega. 3-3 il risultato finale tra la squadra di Tagliati e quella di Zanotti con le “volpi del Malcantone” capaci di segnare la rete del pareggio al 94esimo e in nove uomini. Ma andiamo con ordine: Ballerini e Piazza hanno mandato il Cademario alla pausa sul doppio vantaggio. In avvio di ripresa Marques su rigore accorcia il divario e le speranze dei gialloblù si alimentano con l’espulsione di Testa al 58’.
A otto minuti dal termine Muuse si fa espellere e il Breganzona ne approfitta pareggiando con Hayward a tre minuti dalla fine. Poco prima del 90esimo, Schifferle completa la rimonta e mette le ali al ‘Brega’. Ma Casanova al quarto minuto di recupero fa 3-3 e toglie agli avversari l’occasione di trascorrere una notte in vetta.