Malcantone, grande successo per il Torneo scolastico femminile dedicato a Cora Canetta

MALCANTONE – Grande successo per il Torneo scolastico femminile dedicato a Cora Canetta, quest’anno organizzato dall’AC Malcantone. Nella magnifica cornice del Roque Maspoli di Caslano hanno preso conoscenza con il pallone circa 400 bambine tra i 6 e i 10 anni, 51 squadre che si sono sfidate amichevolmente in sette campi.

Alla perfetta riuscita dell’evento hanno contribuito giocatori e staff della prima squadra, il comitato ACM e RAM e i genitori. Intervistato al Quotidiano RSI, il presidente Ivo Saccomanno si è così espresso: “Tra le bambine c’è grande entusiasmo. Noi abbiamo iniziato nel 2018 con il settore femminile e continuiamo nel nostro percorso di crescita. Ad oggi abbiamo circa 50 bambine, che hanno un entusiasmo incredibile e mostrano grande interesse”.

Ha parlato anche Marco Maggi, co-responsabile del settore femminile FTC: “È vero, qualcosa sta cambiando. LASF sta facendo molto per promuovere il calcio femminile. La cosa più bella è che le ragazze amano giocare a calcio e oggi il calcio è uno sport sempre più al femminile rispetto al passato”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: