Torna nel weekend il campionato di Prima Lega Classic. Un turno, il 24esimo, che vede due ticinesi su tre impegnate oltre Gottardo. Solo il Taverne godrà del vantaggio di giocare sul proprio campo nel weekend. Proprio il Taverne è chiamato a reagire dopo la sonora sconfitta patita mercoledì in casa del Wettswil. Le aquile giallonere sono a secco di punti da quattro gare e ospiteranno nel fine settimana il Kosova, già sconfitto recentemente nel turno preliminare per la prossima Coppa Svizzera.
Chiamato a reagire è anche il Lugano 2 di Moresi dopo il pesante KO di settimana scorsa con il GCU21, costato l’allontanamento dalla vetta. La seconda squadra bianconera è attesa sabato pomeriggio in casa del Tuggen, in striscia positiva (1 vittoria, 4 pareggi) da cinque gare e che occupa la quarta posizione in classsifica.
Gode naturalmente dei favori del pronostico il Paradiso di mister Sannino. I leoni luganesi saranno in campo sabato pomeriggio allo Sportplatz Rüti, tana dell’Uzwil, per un incontro da non sbagliare. La capolista ha attualmente cinque punti di vantaggio dalla seconda e intende conservare lo scarto per avvicinarsi sempre di più al sogno promozione.