Si entra nel vivo della stagione di Seconda Lega. La 19esima giornata sarà spalmata su tre giorni e prenderà avvio questa sera con l’anticipo tra Arbedo e Agno. Imbattuto da cinque partite, l’Arbedo di Djuric intende confermare il trend positivo e ha l’occasione di mettere il fiato sul collo a Morbio e Malcantone nella lotta al secondo posto. Per contro, l’Agno di Copelli non ha ancora assaggiato il dolce gusto dei tre punti nel girone di ritorno collezionando solo due punti in cinque partite.
Con quattro vittorie e una sconfitta in cinque gare, il Locarno di Frigomosca è – al pari del Morbio – la squadra più in forma del momento. La capolista è attesa in campo domani al Lido per la sfida contro il Castello di Croci-Torti, reduce dal pari per 2-2 in casa contro il Vallemaggia. Senza vittoria da tre partite, il Balerna di Pichierri proverà a tornare al successo nello scontro casalingo con il Rapid Lugano, fanalino di coda con sette punti.
Tutta da seguire anche la giornata di domenica con la sfida tra Vallemaggia e Morbio con i locali in striscia positiva da tre partite e gli “oranges” di Minelli che intendono confermare la seconda posizione alle spalle del Locarno. Tornato a vincere, il Sementina di mister Righi cerca continuità nella sfida domenicale al Vedeggio di Manzo.
Il Malcantone di Padula riceverà la visita del Melide per cercare di rimanere attaccato al gruppo di testa e confermare il buon rendimento casalingo. Per contro, il Melide di Shala non perde da tre partite (tre pareggi consecutivi), ma cerca ancora il primo successo del 2023.
Il 19esimo turno si chiude con la sfida alle 16:00 tra il Novazzano di Lippmann e il Cadenazzo di Milano, rispettivamente undicesima e decima forza del campionato con un solo punto di differenza.