Riparte oggi, venerdì 14 aprile, con due anticipi il Gruppo 1 di Terza Lega. Riflettori puntati in alto con la lotta al vertice tra Ligornetto e Basso Ceresio. E il 19esimo turno di campionato potrebbe rivelarsi fondamentale per i giochi finali. Tante, infatti, le sfide da seguire appassionatamente.
Chi si sblocca tra Insubrica e Monteceneri? Le squadre di Clementi e Borsieri sono ancora alla ricerca della prima vittoria del girone di ritorno e sono chiamate al confronto questa sera alle 20:30. Alla stessa ora scende in campo il Semine di Ianu, atteso in casa per la sfida contro il Vacallo di mister Russo.
Il Comano è la squadra con il rendimento più alto del momento nel Gruppo 1. I giallorossi sono saliti al secondo posto a -1 dalla vetta e nella serata di sabato renderanno visita al Ligornetto capolista nello scontro diretto che può riaprire tutti i giochi.
Lì, a -2 dal vertice, e pronto ad approfittare di eventuali passi falsi delle concorrenti c’è il Breganzona, che insegue il successo numero dieci in stagione, ma dovrà vedersela con il Maroggia di Pedrini che nelle ultime partite è riuscito a risollevarsi in classifica e va a caccia della continuità.
In agguato anche il Ceresio di Mascetti, lontano tre punti dal primato, chiamato all’esame casalingo contro il Boglia che ha sete e fame di punti salvezza. Il Basso Ceresio – reduce dal pari nel recupero con l’Insubrica – ospiterà domenica il Coldrerio di Milesi in una partita chiave per stabilire le gerarchie del podio. Cademario e Stabio si contenderanno la nona posizione nel pomeriggio di domenica.