Terza Lega: Stasera Breganzona-Insubrica per non sbagliare

Turno infrasettimanale nel Gruppo 1 di Terza Lega. Scendono in campo questa sera Breganzona e Insubrica in una partita tutta da seguire e fondamentale per le ambizioni delle compagini di Blattner e Clementi. Fondamentale perché i gialloblù – reduci da due successi consecutivi con il giovane allenatore in panchina – hanno messo il fiato sul collo a Ligornetto e Basso Ceresio capoliste a +2. D’altro canto, però, alle sue spalle il Breganzona ha Ceresio e Comano in agguato in caso di scivoloni. Non può sbagliare l’Insubrica, fanalino di coda con 12 punti e distante cinque lunghezze dalla prima posizione utile. Vincere significherebbe dare morale e autostima in vista del rush finale.

Qui Breganzona

Mister Blattner dovrà inevitabilmente mettere mano alla formazione in vista della partita di stasera. Causa squalifiche (somma di ammonizioni) non potranno essere della partita Alessio Bortoletto e Yuri Schifferle.

Qui Insubrica

Insubrica che, invece, dovrà fare ancora a meno di Luigi Laudone, all’ultimo turno di sospensione delle cinque giornate.

I precedenti

L’ultimo precedente tra Insubrica e Breganzona risale al 28 ottobre scorso, quando nella gara d’andata i luganesi si imposero per 0-3 con le reti di Mannamplackal, Azili e Hayward. Tornando indietro nel tempo, invece, nell’ultimo confronto giocato in casa del Breganzona il 29 ottobre 2021 fu l’Insubrica a imporsi per 3-4 con tripletta di Campagnari e rete di Riva. Ai momò andò anche il match di ritorno della scorsa stagione per 3-0 con ancora tripletta di Campagnari.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: