In rimonta è un assolo di ‘Basso’ (da record)

In piena corsa per la promozione in Seconda Lega a sei giornate dal termine, la stagione del Basso Ceresio di Padula e Sala sarà comunque ricordata negli annali. Neopromossa dalla Quarta, la banda giallorossa sta dando filo da torcere a tutte conquistando 41 punti in 20 partite.

La ‘premiata ditta’ Scacchi-Livi ha realizzato la bellezza di 35 reti in due sulle 59 totali finora messe a referto. Seguono Bernasconi con 9 sigilli e capitan Lombardi con 5 reti. Di calcio da giocare ce n’è ancora. E con 540’ ancora da vivere, il gran finale di stagione si preannuncia tutto da seguire con tre squadre racchiuse in un punto.

Un verdetto, però, esiste già. Il Basso Ceresio 2022-2023 è la squadra che ha fatto meglio (finora) “in rimonta” degli ultimi sei anni di calcio regionale analizzando i campionati di Seconda e Terza Lega. 25 (8 vittorie e un pareggio) sono i punti conquistati da Tramacere e compagni nella corrente stagione ribaltando un’iniziale situazione di svantaggio. Vacallo (14) e Giubiasco (13) sono le squadre che completano lo speciale podio dei punti conquistati in rimonta.

Il Collina d’Oro di Balmelli, campione di Seconda Lega nella stagione 2021-2022, chiuse la stagione con 20 punti conquistati dopo essere passati sotto nel punteggio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: