FCO St. Gallen U18 – Team Ticino U18 1:1 Reti: 33’ Neelakandan
L’avversario per la U18 era tra i più complicati da affrontare, specie su un campo molto pesante, dove entrambe le squadre davano una grande pressione e aggressività. Alcune occasioni per i rossoblù nella prima frazione, tra cui il gol di Neelakandan; la reazione del San Gallo non tarda ma Mina si fa trovare pronto. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno cercato in tutti i modi il pareggio, ma la solidità dei ticinesi lo ha impedito a lungo. Nella fase finale i padroni di casa trovano il gol del 1:1 grazie al colpo di testa dell’attaccante sugli sviluppi di una palla ferma. L’ultima occasione è ancora per i rossoblù che da pochi metri non riescono a finalizzare con Salvadore prima e Pedrazzini poi. La partita si conclude
così con un giusto pareggio per 1:1.
FCO St. Gallen U16 – Team Ticino U16 1:0
Riprende dopo 2 settimane di stop il campionato per la TTU16 che va in trasferta a San Gallo contro i pari età. La squadra di casa parte subito forte, mettendo fortissima pressione ai ticinesi e costringendoli spesso alla costruzione dal fondo con il lancio lungo. Questo crea un po’ di insicurezza alla retroguardia del Team Ticino che subisce qualche azione offensiva nei primi 20’ di gioco. Dopo questa prima parte difficoltosa, ma superata senza incassare reti, la squadra ospite riesce a creare qualche difficoltà ai padroni di casa, attaccando la profondità con i propri attaccanti. Proprio nel momento migliore dei
rossoblù, i padroni di casa trovano però il vantaggio. Questo risveglia il Team Ticino che aumenta l’aggressività e la qualità di gioco, trovando qualche occasione da gol. Nel secondo tempo la squadra ospite cerca di spingere per trovare la possibile rete del pareggio, ma nonostante diverse possibilità, non riesce mai a trafiggere il portiere avversario. Quest’ultimo viene infatti prima aiutato dal palo e dalla traversa, ed infine su un bel tiro a volo di Marotta effettua un’ottima parata in tuffo.
Team Ticino TTA U15 – Grasshopper U15 1:1 Reti: 46’ Cavalli
Finisce in parità la sfida tra l’Academy e il Grassoppher, con gli ospiti che riescono a riagguantare il risultato proprio nelle ultime battute di gioco, mantenendo i cinque punti di vantaggio in classifica. La partita è stata molto combattuta con il Team Ticino ad attaccare con più continuità e a passare in vantaggio alla fine del primo tempo con Cavalli che con freddezza realizza un calcio di rigore. Nella ripresa l’Academy non riesce ad allungare le distanze e nonostante la buona prova messa in campo, subisce il pareggio ad una manciata di secondi dalla fine.
Team Ticino U15 – Rheintal Bodensee U15 2:1 Reti: 15’ Manni, 21’ Estephanos
Primo tempo dominato e in totale controllo da parte dei padroni di casa che gestiscono il gioco e creano tante occasioni da rete. Al 15’ Manni sigla l’1:0 con un gran gol dal limite dell’area. Al 21’ è Estephanos a raddoppiare con una grande azione sulla catena di destra che lo porta ad insaccare il 2:0.
Secondo tempo che inizia sui ritmi del primo, ma al 68’ gli ospiti accorciano le distanze. Da quel momento la partita diventa più confusionaria e i rossoblù non riescono più a gestire bene il pallone, lasciando più iniziativa al Rheintal che però non riesce a trovare il gol del pareggio, risultato finale 2:1 per i ticinesi.