2LI: Aria di derby tra Mendrisio e Collina d’Oro. Trasferte insidiose per Ascona e Gambarogno.

Il countdown verso la matematica promozione del Football Club Mendrisio in Prima Lega Classic è ormai agli sgoccioli. In una sfida che profuma di derby, soprattutto guardando agli ex della sfida presenti in campo (e in panchina), il Collina d’Oro di Aguirre vorrà mettere i bastoni tra le ruote ai momò, rosicchiando punti in ottica podio.

La capolista del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, in testa al campionato dall’11esima giornata, lo scorso weekend ha mantenuto 10 lunghezze di vantaggio dalla prima inseguitrice Zug 94 stracciando l’Hergiswil in trasferta con le marcature del solito Bini, a una gioia dal record personale, e De Biasi. Dopo il passo falso di Cham, nelle ultime sei gli uomini di Stefani hanno conquistato 16 punti sui 18 disponibili, incassando solamente 2 reti e mantenendo la porta inviolata in cinque occasioni.

Morale diverso quello con cui il “Collina”, alle ore 16, giungerà al Comunale di Mendrisio sabato pomeriggio. Nelle ultime 6 sfide, infatti, il bottino è stato spartito equamente tra vittorie, pareggi e sconfitte, confermando la discontinuità di Italo e compagni emersa durante tutta la stagione. Nella gara d’andata, le due ticinesi si erano date battaglia fino all’ultimo secondo: a siglare l’1-2 finale aveva pensato Nicolò Bianchi con un mancino preciso durante l’ultimo giro d’orologio.

Trasferte con rischio di scivolone per Ascona e Gambarogno, impegnate rispettivamente a Lucerna, contro i “Kickers“, e in casa dell’Ibach. Entrambe le formazioni vorranno far rientro in Ticino con i 3 punti in tasca per non doversi guardare alle spalle nelle ultime giornate del campionato.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: