540’ al termine e tutto è ancora da decidere nel Gruppo 1 di Terza Lega. La lotta alla promozione si fa più animata che mai e promette fuoco e fiamme. Breganzona, Ligornetto e Basso Ceresio affilano le armi guardano con interesse al weekend, che offre diversi affascinanti incontri. Si parte stasera con gli anticipi tra Insubrica-Cademario e Semine-Monteceneri.
Ha assolutamente bisogno dei tre punti l’Insubrica di Clementi, a -6 (con una partita in più) dalla linea salvezza, per cercare l’impresa finale. Autore di un girone di ritorno da applausi, il Semine di Ianu cerca la matematica certezza di restare in Terza Lega anche la prossima stagione. I bellinzonesi sono chiamati alla sfida in casa contro il Monteceneri di Borsieri (solo sei punti nel girone di ritorno).
Uno scossone alla classifica si può verificare domani, quando il Breganzona dell’imbattuto Blattner renderà visita a un Ceresio in forma e con ambizioni da podio. I gialloblù si trovano al primo posto (con una partita in più) a +1 da Basso Ceresio e Ligornetto, entrambe impegnate nella giornata di domenica. Tutto da seguire anche il derby del Mendrisiotto tra il Vacallo di Russo (2 punti nelle ultime cinque) e il Coldrerio di Milesi (4 punti nelle ultime cinque).
Turno sulla carta favorevole per il Ligornetto di Pilia, alla ricerca della terza affermazione consecutiva nella sfida domenicale delle 15:00 in casa contro un Boglia che ha bisogno di punti per rendere viva la corsa alla salvezza. Il piatto forte del 21esimo turno è sicuramente lo scontro tra Basso Ceresio (13 punti nelle ultime cinque) e il Comano di Vanini, tra le più performanti nella seconda parte di stagione. Chiude il weekend la sfida tra Stabio e Maroggia alle 15:30.