Se sul fronte promozione sembrano ormai essersi scolti anche gli ultimi dubbi, con il Mendrisio pronto a portare dalla propria la matematica tra due weekend, la situazione nella parte bassa della classifica del gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale è più incerta che mai. A 6 turni dalla conclusione, infatti, sorvolando sull’ormai condannato Eschenabach I fanalino di coda, altre 7 formazioni orbitano in quattro punti.
Tra queste, issato alla nona piazza con 26 punti conquistati, il Gambarogno-Contone di Gabriele Censi. Dopo il passo falso della scorsa settimana con la sconfitta di misura rimediata in casa dell’Ibach, i rossoneri ospiteranno i “Kickers”, nella prima serata di sabato. Ai ticinesi non saranno ammessi ulteriori scivoloni, visto che la linea rossa della zona retrocessione è distante solamente tre lunghezze.
Situazione delicata, dettata dall’altalena di risultati che ha accompagnato la compagine per tutta la stagione: capace di fermare due volte, in altrettanti pareggi a reti bianche, il Mendrisio mattatore del campionato, e di cadere con Hergiswil e Sursee senza trovare la via della rete. Tra due settimane, dopo la formazione lucernese, toccherà fronteggiare lo stesso Sursee, altrettanto imbottigliato nella lotta salvezza in match che si preannuncia fondantamentale.