Seconda Lega: Locarno, tocca a te. A Vedeggio basta un punto per laurearsi campione.

Gli striscioni, le magliette e le bottiglie di champagne sono già pronte: al Locarno manca solo un punto per conquistare la matematica vittoria in Seconda Lega.

Nonostante la notte insonne dei locarnesi, svegliati di soprassalto dagli incubi a tinte neroblu dell’eurogol di Speroni e del rigore di Nigiotti che, eliminandoli dalla Coppa Ticino, ha fatto sfumare il sogno doblete, la Bianche Casacche torneranno in campo sabato pomeriggio, contro il Vedeggio di Manzo. Al comunale di Cadempino, Bordoli e compagni proveranno ad ogni costo a rinviare i festeggiamenti dei favoriti, tentando di strappare punti pesanti in ottica salvezza, ancora da conquistare. Come detto, agli uomini di Frigamosca basterà un pareggio per celebrare la vittoria del campionato. Lo spareggio, poi, dirà il resto.

Il periodo di playoff NBA ci suggerisce di ascoltare lo slogan “Strenght in Numbers” dei campioni in carica Golden State Warriors: sì, la forza sta nei numeri. Miglior attacco, miglior difesa e miglior differenza reti. Un campionato guidato dall’inizio alla fine, senza mai lasciare minime possibilità alle inseguitrici. E con un Becchio da 25 reti stagionali in 21 partite, ammazzare il campionato di Seconda Lega è stato più facile.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: