Si gioca in contemporanea in Seconda Lega. Tutte le sette sfide del massimo campionato regionale si terranno domani, sabato 6 maggio, dalle 18:00 alle 20:00. Riflettori puntati su Cadempino, teatro della sfida tra Vedeggio e Locarno con gli uomini di Frigomosca pronti a celebrare la matematica conquista del campionati.
Occhi puntati anche sul Comunale di Morbio, dove ci si gioca una grossa fetta di ambizioni per il podio con la squadra locale di Minelli reduce da due KO consecutivi. A far visita agli “oranges” ci sarà il Balerna di Pichierri, con il morale a mille dopo aver centrato per il secondo anno consecutivo la finale di Coppa Ticino.
Scalpita anche il Malcantone di Padula, secondo a +2 con una partita in meno. La seconda finalista di Coppa Ticino se la vedrà contro l’affamato Novazzano di Lippmann, reduce da un buon periodo di forma e intenzionato ad accaparrarsi punti cruciali per la classifica.
Scontro della “paura” tra Melide e Vallemaggia, distanti solo tre punti in classifica. Chiamata d’orgoglio per il Rapid Lugano di Schiavon, vicino alla matematica retrocessione, che se la vedrà in casa contro il Sementina di Righi, che martedì recupererà la sfida casalinga contro il Malcantone.
Completano il programma Castello-Agno e Cadenazzo-Arbedo.