Terza vittoria consecutiva in campionato per il Malcantone di mister Padula, che dopo essersi guadagnato l’accesso in finale di Coppa Ticino si aggiudica i tre punti nella sfida casalinga contro il Novazzano. 1-0 il finale con i malcantonesi che confermano la seconda posizione grazie alla rete di Cotarelo.
Secondo urrà di fila in Seconda Lega – l’undicesimo stagionale – per l’Arbedo di Djuric che si tiene in terza posizione grazie al 1-2 inflitto al Cadenazzo di Milano, alla terza battuta d’arresto consecutiva in campionato e lontano solo un punto dalla penultima posizione.
Melide e Vallemaggia non si fanno del male, ma smuovono entrambe la classifica continuando a essere divise solo da tre punti a quattro giornate dal termine. 1-1 il finale dello sconto tra la formazione di Shala e quella di Ruberto. Bilinovac ha portato avanti su rigore il Vallemaggia, ripreso nell’ultimo quarto d’ora dal sigillo di Zubcic.
Vuole vendere cara la pelle il Rapid Lugano, quasi certo della retrocessione in Terza ma che vuole salutare la categoria a testa alta. La truppa di Schiavon è tornata al successo battendo per 3-1 il Sementina con la doppietta di Viola e la rete di Invernizzi in risposta all’iniziale rete di Zoppi.
Continua il magic moment del Castello, al terzo successo consecutivo e tra le più pimpanti del momento. La squadra di Croci-Torti ha mandato al tappeto l’Agno con un secco 4-0 con la doppietta di un ispirato Martorana e i sigilli di Broggi e Lagrotteria.