Terza Lega 2: Il Tenero va a +5 e ringrazia il Losone. Riarena retrocesso. Giubiasco Perrissimo. Poker del Minusio

Turno favorevole per il Tenero di mister Frizzi, capolista del Gruppo 2 di Terza Lega. I biancorossi si portano a +5 dalla seconda (Ravecchia) battendo per 1-2 il Riarena e condannando la squadra di Gennarino alla matematica retrocessione in Quarta Lega. Decidono le reti di Cattori e Madonna.

Rallenta la rincorsa del Ravecchia di Morici, costretto al pari in casa contro il Losone. Gli “oranges” la sbloccano subito con Fornera al 7’, ma poco prima della pausa Fichera fa l’1-1 definitivo. Speranze di rimonta del Ravecchia che diminuiscono nel finale per l’espulsione di Morgantini al 78’.

Sul gradino più basso del podio con il Losone (43) ci sono a braccetto Minusio e Giubiasco. Il Minusio di Barloggio dilaga per 1-4 in casa della Moderna, mentre il Giubiasco ha steso per 5-0 il Verscio nella serata di venerdì con la tripletta di Perri e le reti di Morisoli e Natiello.

Intragna più che salvo grazie al 2-3 inflitto ai Biaschesi, ancora a -1 dalla linea ma in attesa del risultato di domani tra Gordola e Monte Carasso, che ha l’occasione di allungare in caso di successo. Torna a fare punti la Pro Daro di Raffa, abile a costringere al pari (1a1) il Solduno di Demir.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: