Game. Set. E quasi match. I festeggiamenti per la matematica promozione del Football Club Mendrisio in Prima Lega Classic potrebbero iniziare già nel weekend alle porte. Agli uomini di Stefani, impegnati sabato pomeriggio contro il fanalino di coda Eschenbach, servirà una vittoria e sperare che i diretti rivali dello Zug 94 lascino punti sull’insidioso campo del Cham II.
Cataldo e compagni si giocheranno il primo match point della stagione dopo aver raccolto 18 vittorie in 22 partite giocate e concedendo agli avversari la via della rete solamente in 13 occasioni (miglior difesa del campionato). Con altre combinazioni di punteggio, la formalità della matematica potrebbe arrivare il prossimo fine settimana, quando tra le mura amiche del “Comunale” arriverà l’Ibach, galleggiante in decima posizione e senza più molto da dire.
Per Collina d’Oro e Ascona, quarta e quinta forza del gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, l’obbiettivo è arricchire il proprio bottino contro Ibach e Buochs. Il gradino più basso del podio, occupato dal Brunnen, è lontano solamente una lunghezza. Per il Gambarogno di Censi, invece, sarà fondamentale centrare il secondo successo consecutivo nella trasferta lucernese di Sursee. Con i tre punti i rossoneri potranno iniziare a guardare davanti a sè in vista del rush finale, allontandosi definitivamente dai bassifondi della classifica.