Seconda Lega, Cadenazzo la più sanzionata. Agno unica senza ‘rossi’

Si avvicina il finale di stagione e, con gli scontri che si fanno sempre più decisivi, ogni dettaglio conta ai fini della classifica. Primo su tutti: i cartellini. O per meglio dire: la classifica fairplay, che decreta il miglior (o peggior) piazzamento in caso di parità di punti.

A quattro giornate dalla fine, la stagione di Seconda Lega offre una panoramica abbastanza delineata. Dopo 22 partite (23 per Balerna e Cadenazzo), sono stati estratti 816 cartellini sui campi di Seconda, di cui 772 gialli e 44 rossi.

La compagine più sanzionata risulta essere il Cadenazzo, “punito” con 78 cartellini (71 gialli e 7 rossi). Nella fattispecie, la squadra di Milano si vede estrarre un cartellino giallo ogni 29’ di gioco e un rosso ogni 295’. Seguono Balerna e Sementina, entrambe a quota sei cartellini rossi.

Chi ha ricevuto meno sanzioni di tutti è l’Agno di Copelli, che ha collezionato solo 42 cartellini gialli e risulta finora l’unica a non registrare un’espulsione. A titolo di paragone, la stagione scorsa si è conclusa con 45 cartellini rossi (907 in totale).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: