Seconda Lega: tutte a caccia di punti per i rispettivi obiettivi

La 23esima giornata di Seconda Lega si presenta sottoforma di spezzatino. Con l’anticipo tra Balerna-Cadenazzo (3-3) già andato in scena, i riflettori si spostano sul Malcantone di Padula, che godrà di tre giorni in meno di riposo in vista della finale con i momò ma comunque certo di conservare il secondo posto nel 23esimo turno anche in caso di sconfitta. La truppa malcantonese scenderà in campo nel pomeriggio di domenica in casa del Vallemaggia, reduce dal pari sul campo del Melide e affamato di punti.

Il già campione Locarno è chiamato, invece, a gestire energie e forze da qui a un mese in attesa degli spareggi. Le quattro giornate d’anticipo per festeggiare il titolo possono permettere a Frigomosca di trovare l’assetto perfetto in vista delle sfide decisive per la promozione. Le Bianche Casacche sono attese sabato sera alla sfida casalinga contro il Melide, che con gli occhi e le orecchie insù guarda con interesse ai giochi della 2LI.

Ha dimostrato di voler vendere cara la pelle il Rapid Lugano di Schiavon, autore di quattro punti nelle ultime due. Bottino che ha permesso ai luganesi di rinviare l’aritmetica retrocessione in Terza. I biancoblù vogliono dimostrare di essere avversario ostico e se la vedranno in casa di un Castello in forma smagliante.

Dopo la vittoria nel derby contro il Balerna, il Morbio di Minelli prova a riaccendere la corsa al podio. Gli “oranges” sono attesi in casa dell’Agno nella serata di sabato. Competa il programma di venerdì Arbedo-Vedeggio e Novazzano-Sementina, in programma domenica e altra sfida che potrebbe chiarire maggiormente le gerarchie della parte sinistra della classifica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: