Poteva essere il primo match point per il Mendrisio di Amedeo Stefani. La compagine momò, però, attenderà il risultato di domani dello Zug 94 senza essere sceso in campo. O meglio, Mascazzini e compagni in campo per il riscaldamento sono scesi, ma la pioggia ha costretto il direttore di gara a optare per il rinvio. A Eschenbach il Mendrisio ci dovrà tornare verosimilmente nei prossimi giorni, ma potrebbe farlo già da campionato. Affaire a suivre.
Trova continuità il Collina di Aguirre, vittorioso per il secondo weekend di fila. I gialloblù ritrovano la piazza più bassa del podio imponendosi per 1-2 in casa dell’Ibach. Continuità e conferme anche in casa Ascona con la squadra di Berriche che trovano la terza affermazione consecutiva imponendosi per 1-3 in casa del Buochs.
Ha sfiorato una vittoria d’oro il Gambarogno di Censi, che in casa del Sursee ha pareggiato per 1-1. La rete di Monighetti nelle fase iniziali ha portato avanti i rossoneri. Il rigore parato da Rajkovacic ha tenuto in piedi i ticinesi prima del definitivo pari negli ultimi istanti di gara.