2LI: Mendrisio, promozione ad un passo

La bandiera a scacchi è sempre più vicina: per festeggiare la matematica alla compagine di Stefani servirà una vittoria tra le mura amiche del “Comunale” contro l’Ibach. In caso di passo falso, basterà anche una sconfitta dello Zug 94, distante nove punti e in svantaggio negli scontri diretti.

Lo scorso fine settimana i momò hanno riposato dopo che la terna arbitrale ha giudicato “impraticabile” il rettangolo verde di Eschenbach. Decisione quantomeno contestabile, che vedrà Gibellini e compagni ri-affrontare la trasferta mercoledì 31 maggio, con il nodo promozione che potrebbe già essere stato sciolto. Con le gambe rilassate ma la concentrazione sempre alta, i momò attenderanno gli svittesi dopo aver raccolto 10 punti negli ultimi 4 incontri, inciampando sullo 0-0 solamente con il Gambarogno-Contone.

Nella partita d’andata l’eroe di giornata era stato Riccardo Bini, attuale capocannoniere del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, che aveva insaccato da pochi passi la rete del definitivo 0-1 all’ultimo respiro.

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: