Continua stasera il 24esimo turno di Seconda Lega. Dopo la sfida di mercoledì tra Cadenazzo e Agno, il palinsesto del terzultimo turno prosegue con la sfida odierna tra Melide e Arbedo.
Reduce da due pari consecutivi (tra cui l’ultimo in casa del Locarno), il Melide di Shala cerca punti preziosi per rispondere al successo del Cadenazzo e tenere aperta la lotta alla penultima posizione. Per contro, l’Arbedo di Djuric ha tutte le intenzioni di difendere il gradino più basso del podio.
Chi resterà in corsa per il podio lo decreterà anche il derby del Mendrisiotto tra Morbio e Castello (16:00) con la squadra di Croci-Torti in splendida forma in un rendimento che ha portato Martorana e compagni fino al quarto posto. Cerca la reazione il Morbio di Minelli, ai tre punti solo una volta nelle ultime cinque.
Supercoppa anticipata tra il Malcantone di Padula, fresco di conquista di Coppa Ticino, e il Locarno di Frigomosca, che il titolo di campione di Seconda Lega lo ha in tasca da diverse settimane.
Come reagirà il Balerna alla seconda finale persa? La risposta l’avremo domani sera, quando Nigiotti e compagni renderanno visita a un Vedeggio senza vittorie da ormai cinque partite. Reduce da un buon momento di forma, il Novazzano di Lippmann insegue la nona vittoria stagionale sul campo del già retrocesso Rapid Lugano.
La 24esima giornata si concluderà con l’unica sfida di giornata tra Sementina e Vallemaggia.