Ottavo risultato utile consecutivo per il Locarno di mister Frigomosca, che fa la voce grossa e si porta a +17 dal Malcantone secondo e reduce dalla finale vinta in Coppa Ticino. Le Bianche Casacche non concedono sconti e si sono imposte per 1-3 a Caslano con le reti di Becchio, Stojanov e Toresani. Si tratta del 18esimo successo per Facchinetti e compagni.
Sul gradino più basso del podio si issa l’AS Castello di Gioele Croci-Torti, al quinto successo filato grazie al derby vinto per 2-3 in casa del Morbio. La quinta vittoria filata firmata da Broggi, Cutunic e Martorana porta “le caprette” al secondo posto per rendimento nel girone di ritorno. Quinta sconfitta nelle ultime sei per gli “oranges”.
C’è anche un grande Novazzano tra le squadre più performanti nel girone di ritorno. La quinta vittoria nelle ultime sei proietta i gialloblù di Lippmann al settimo posto in classifica a quota 32 punti. A farne le spese un già retrocesso Rapid Lugano, sconfitto per 1-4 grazie alle reti di Chicchiuolo, Mirabella, Tasco e Vallejo.
Torna a vincere dopo cinque giornate il Vedeggio di Manzo. I blaugrana hanno sconfitto per 6-2 il Balerna, dilagando nella ripresa.