La formazione locarnese ha dominato il campionato di Seconda Lega dalla prima giornata, prendendosi la testa della classifica e spegnendo la fiammella di speranza di rimonta di qualsiasi rivale prima che questa potesse davvero iniziare ad ardere. La matematica prima posizione è stata già raggiunta da diverse settimane e la scottante eliminazione in semifinale di Coppa Ticino per mano del Balerna, non potrà lenire l’entuasiasmo delle Bianche Casacche.
I prossimi 180 minuti contro Sementina e Novazzano, utili solamente a rimpolpare il proprio bottino, non saranno gli ultimi impegni della stagione degli uomini di Frigomosca. La promozione in Seconda Lega Interregionale, infatti, passerà dal doppio confronto con la vincente del girone di Seconda Lega del Canton Soletta.
A due giornate dal termine, però, l’avversaria della ticinese è ancora da decidere. Appollaiate in prima e seconda posizione, infatti, FC Iliria e FC Biberist sono divise da solamente tre punti. Un distacco minimo che potrebbe essere potenzialmente azzerato, complicando maggiormente la questione, dal momento che la compagine che occupa il secondo gradino del podio dovrà disputare una partita in più. Un finale al fotofinish, quindi, che non permetterà ai ticinesi di preparare le contromosse con largo anticipo.
La partita d’andata dello spareggio andrà in scena sabato 17 o domenica 18 giugno, con la determinante replica fissata per il fine settimana successivo. Solamente il 24 o il 25 giugno, quindi, conosceremo il destino di Becchio e compagni.