2LI: Mendrisio, un passo dal cielo

Un ritornello che si ripete ormai da qualche settimana ma, questa volta, la tavola sembra veramente imbandita a festa. Al Football Club Mendrisio manca infatti solamente un punto per laurearsi campione e, di conseguenza, agguantare la promozione in Prima Lega Classic.

Il verdetto sarebbe potuto arrivare già lo scorso fine settimana tra le mura amiche del “Comunale”: roboante vittoria per 5-2 contro il malcapitato Ibach e secondo pallone consecutivo portato a casa per Riccardo Bini, sempre più solitario leader nella classifica marcatori. A rinviare la festa ha pensato la prima formazione inseguitrice Zug 94, trionfante 4-1 in casa contro l’FC Emmen.

La prossima giornata Rey e compagni faranno visita ai “Kickers”: il giorno da cerchiare in rosso sul calendario è quindi sabato 27 maggio quando, anche solamente con un pari, i momò blinderanno il ritorno nella quarta serie del calcio svizzero dopo quattro stagioni. In tal caso, con tre gare ancora da disputare, il gap dagli zurighesi issati alla seconda piazza salirebbe a 10 punti. Sarà missione compiuta per i biancorossoneri, padroni del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale dalle prime battute e che, varcando quota 70 punti, siglerebbero il miglior risultato di categoria dell’ultimo decennio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: