La penultima giornata di Seconda Lega ha consegnato gli ultimi attesi verdetti: Novazzano e Vallemaggia si salvano matematicamente con 90′ d’anticipo e il Castello continua lo splendido momento di forma assicurandosi un posto sul podio. Ma andiamo con ordine.
Il Vallemaggia di Ruberto vince in casa contro il Novazzano per 1-0 con la rete di Zamaroni. Rete che ha condannato i gialloblù alla sconfitta, ma è una sconfitta agrodolce: il +4 da Melide e Cadenazzo permette alla squadra di Lippmann di essere al sicuro.
19esima vittoria stagionale per il Locarno capolista e campione di Seconda Lega. Le Bianche Casacche si sono imposte per 3-1 al Lido contro il Sementina in rimonta. Alla rete di Santillo su rigore hanno risposto i sigilli di Facchinetti, Berzati e Ejjaad nella ripresa.
Torna a vincere anche il Morbio di mister Minelli. La compagine “oranges” si è imposta per 2-0 nei confronti del Rapid Lugano con le reti di Inguimbert e Karabasic. 1-1 tra Balerna e Melide. Grazie a una prodezza di Nikolic, il Vedeggio di Manzo centra la seconda vittoria consecutiva battendo 0-1 l’Agno.
Sesto urrà filato per il Castello di mister Croci-Torti, certo matematicamente di ottenere un posto sul podio di Seconda Lega. Le “caprette” hanno sconfitto 4-1 il Cadenazzo con la doppietta di Broggi e le reti di Martinelli e Lagrotteria.