Terza Lega: ‘Basso’ e ‘Ligo’ vincono. Insubrica retrocesso, salvo il Semine. Boglia e Maroggia ancora in lotta

Continua il botta e risposta tra Basso Ceresio e Ligornetto, le due duellanti per lo scettro del Gruppo 1 di Terza Lega. A 90′ dalla fine comandano i giallorossi di Padula e Sala a +3 dal Ligornetto, ma messi peggio dal punto di vista del fairplay. Tradotto: a capitan Lombardi e compagni basta un punto all’ultima – che si disputerà al Riva IV di Chiasso contro il Ceresio – per compiere il salto di categoria e abbracciare la Seconda Lega. Il Ligornetto, però, non molla e resta in agguato consapevole di non essere padrone del proprio destino.

Ma andiamo con ordine, perché nel pomeriggio di oggi il Basso Ceresio ha ottenuto l’undicesima vittoria in rimonta sul Breganzona per 4-1. Di Scacchi (doppietta), Livi e Greco le reti della capolista. Il Ligornetto di Pilia risponde presente e vuole provarci fino all’ultimo. I gialloneri si sono aggiudicati il derby contro lo Stabio imponendosi per 3-2. Di De Luca (rigore), Speziali e Ponti le reti del ‘Ligo’.

Seconda vittoria consecutiva per il Vacallo di mister Russo, trionfante per 1-3 in casa del Comano di Vanini, che resta sul gradino più basso del podio ma dovrà difenderlo all’ultima stagionale. Per il Comano in gol Marty; in rete Martins, Zenelaj e Zara per i gialloverdi.

Saluta la Terza Lega ed è retrocesso ufficialmente l’Insubrica di Clementi, sconfitto per 0-5 in casa del Ceresio. Si giocherà la salvezza negli ultimi 90′ della stagione il Boglia Cadro di Franscella, abile a imporsi per 1-2 in casa del Coldrerio, alla settima sconfitta nelle ultime otto.

È invece salvo matematicamente il Semine di Ianu, che con i 19 punti ottenuti nel girone di ritorno, lasciano al Maroggia l’incombenza di vedersela con il Boglia per mantenere la categoria nell’ultimo appuntamento della stagione.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: